Amici di Arca Tribe
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciclabile di tarvisio

Andare in basso

ciclabile di tarvisio Empty ciclabile di tarvisio

Messaggio  tiz Dom Gen 20, 2013 11:33 pm

La Ciclovia Alpe Adria rappresenta il primo caso di riconversione di un bene pubblico abbandonato e restituito al territorio con una valenza turistica. La linea ferroviaria su cui sorge è un capolavoro ingegneristico, costruito a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento, e presenta un innegabile valore legato soprattutto alle difficoltà dell’epoca.
la struttura sta dando un importante impulso al turismo di Val Canale- Canal del Ferrro, richiamando ogni giorno migliaia di turisti. Secondo quando riferito dagli operatori della zona, con la bella stagione sono stati decine di migliaia i cicloturisti che ogni giorno sono arrivati qui. Un gran bel risultato visto che, oltre agli italiani, si parla di un turismo che arriva dalla vicina Austria e dalla Slovenia. Quando saranno realizzati anche i tratti mancanti ,chi ha voglia potrà arrivare dalle Alpi fino al mare in sella alla propria bici seguendo un percorso non difficoltoso avvolto da un panorama meraviglioso».
da qualche anno in centro a tarvisio è attiva un'area di sosta molto comoda e centrale, d'inverno sotto le piste da scii, certo molto migliorabile ma .....
certo è che protestare contro l'apertura di due campeggi nel tarvisiano con una premessa del genere è proprio un peccato. Shocked Shocked Mad
non vedo perchè d'estate io debba andare in austria in campeggio quando mi potrei fermare nella mia regione, per altro molto bella..
quindi tarvisiani:mettetevi d'accordo e trovate un'area idonea per un bel camping, Very Happy che i turisti itineranti vi ripagheranno Very Happy Very Happy
tiz
tiz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.